Inizia-avventura-marocco

Conosciamoci meglio

LUCA

Ciao e benvenuto/a!

Mi chiamo Luca, orgogliosamente Siciliano e follemente innamorato della mia Terra e del vulcano che mi ha visto crescere: l’Etna. Amo mangiare, sopratutto la pizza, anche se dopo aver assaggiato il Pad-Thai penso di averla rinnegata. L’Africa, quella del Sud per intenderci, è il paese che mi ha letteralmente rapito il cuore, pensate che le ho pure dedicato una sezione speciale in questo blog.

E si, il mal d’Africa esiste!

E poi c’è la fotografia… che in questi ultimi anni mi ha preso sempre più, spingendomi a comprare una nuova macchina digitale e a partecipare a diversi corsi. La fotografia, vuoi o non vuoi, ti apre nuove strade, a me ad esempio ha fatto conoscere il videomaking (come se il mondo della fotografia non fosse abbastanza complicato) e nonostante la mia poca bravura, ho iniziato anche a cimentarmi con il mondo dei video.

Nel 2013 ho lanciato la prima community social sul vulcano Etna (vi ho già detto che sono innamorato dell’Etna?). Nel 2016, invece, dopo anni di esperienza in un’azienda di pubblicità, ho aperto la mia piccola attività che si occupa di Grafica e WebDesign. Oggi continuo la mia attività di freelance grazie alla collaborazione con diverse agenzie di comunicazione.

Aurora Islanda

La passione per i viaggi!

Mi ritengo un ragazzo fortunato, con una famiglia magnifica che fin da piccolo mi ha sempre trascinato in ogni parte del globo, trasmettendomi la passione per i viaggi. Porto ancora con me frammenti del il mio primo viaggio: Lampedusa 1998. Avevo solo 7 anni. Da allora, dovetti attendere tre anni, per compiere la mia prima partenza all’estero, destinazione: Tunisia.

Ancora oggi dentro di me c’è una “matta” e instancabile voglia di viaggiare, che mi trasporta in “giro per il mondo” alla ricerca di nuove emozioni.

Islanda

Per me viaggiare è soprattutto emozionarsi, è imparare a conoscere le usanze, i costumi e il cibo dei posti che che si visitano. Viaggiare è non tornare mai a mani vuote, ma con un bagaglio pieno di sentimenti ed emozioni. Viaggiare vuol dire cambiare, ri-scoprirsi e scoprire l’umanità del mondo.

L’unica regola del viaggio è: non tornare come sei partito. Torna diverso. – Anne Carson

Viaggiare è programmare l’itinerario. È “sognare la meta” nonostante la consapevolezza che si verrà smentiti, perché quel posto non sarà mai come lo si è immaginato.

“Quindi mi stai dicendo che questo è l’ennesimo blog di viaggi?”

Sì, per molti potrà essere l’ennesimo blog di viaggi, per me invece è un progetto che prende vita, un piccolo sogno che si realizza. Chi mi conosce sa bene che questa idea mi risuona in testa da quando sono tornato dal mio viaggio a Berlino (Gennaio 2016).

E quindi eccomi qui. Pronto a parlarvi delle mie esperienze e delle mie emozioni, pronto a condividere con voi i miei itinerari di viaggio. A consigliarvi i migliori ristoranti dove poter mangiare e le migliori guest house dove poter dormire, nella speranza che possiate trovare qualche informazione utile.